Smetti di leggere stupidi articoli di marketing (come questo) e inizia a lavorare sul serio!

No, non sono impazzita e non ho cercato solo di attirare la tua attenzione e il tuo click su questo post.

Voglio veramente spiegarti perché la devi smettere di leggere articoli di marketing che ti vogliono svelare la strategia segreta per portare al successo il tuo centro estetico.

Ti chiedo solo di leggere fino in fondo questo post. Non te ne pentirai.

Quante volte ti è capitato di aver letto il titolo di un post su Facebook del tipo:

  • I 3 segreti per trasformare il tuo negozio in un centro estetico di successo;
  • La tecnica rivoluzionaria per riempire di clienti il tuo centro;
  • Sei un’estetista? Clicca e leggi come alcune tue colleghe hanno fatto il botto;

e altro ancora.

Tutti titoli che possono essere interessanti, per carità. E, talvolta, anche i contenuti hanno senso e possono esserti, in qualche modo, utili.

Io stessa ho scritto alcuni articoli di questo genere.

Ho sempre pensato fosse una cosa utile.

Ho sempre pensato che un’estetista a digiuno di marketing o in difficoltà a causa della crisi e della concorrenza, potesse imparare qualcosa da un articolo in cui spiego una singola strategia da applicare subito.

Ma ora ho capito che sto sbagliando. Sbaglio io a scrivere e sbagli tu a leggere.

Mi spiego meglio.

Sai cosa succede quando un’estetista che non ha le conoscenze minime di marketing, e neanche la voglia di impararle, copia una strategia che funziona?

Succedono due cose:

  1. L’estetista, non avendo le basi, perché pensa di dover solo “lavorare bene e stop”, non applica correttamente la strategia;
  2. L’estetista applica alla buona la strategia che ha letto, questa funziona per qualche giorno, poi smette di funzionare.

In entrambi i casi i risultati non saranno positivi.

Chi pensa di dover solo fare l’estetista, e non di dover diventare un’imprenditrice, è costretto a scontrarsi con l’amara realtà. E la realtà è quella di doversi inventare ogni giorno qualcosa per battere la concorrenza e salvare gli incassi.

Quindi, del marketing ha davvero bisogno!

Chi invece applica la strategia alla buona, non appena questa non funzionerà più, andrà alla ricerca di qualcos’altro che possa funzionare.

Va beh, te la faccio breve e ti do la soluzione dell’enigma.

Le singole strategie di marketing scopiazzate qua e là non portano reali risultati perché l’unico modo per portare al successo il tuo centro estetico è quello di apprendere un metodo e applicarlo.

Non una serie di singole strategie ma un metodo a 360°.

Un metodo che non parla solo di marketing ma di:

  • Come gestire un centro estetico di successo;
  • Come organizzare il lavoro dei dipendenti;
  • Come selezionare solo collaboratori validi;
  • Come posizionarsi sul mercato sconfiggendo la concorrenza;
  • Come trovare la propria idea differenziante;
  • Come trovare nuovi clienti;
  • Come fidelizzare tutti i clienti;
  • Come recuperare i clienti che pensi di avere perso;
  • Come vendere prodotti e trattamenti a molti clienti facendo impennare i tuoi incassi.

Questo è un metodo di marketing?

No! Questo è un metodo a 360°, il metodo che io ho chiamato dell’Estetista Imprenditrice!

Se vuoi subito imparare questo metodo e non dover più cadere vittima delle promesse dei post di marketing che trovi su Facebook, clicca qui.

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Prima di lasciarti andare ai tuoi impegni voglio spiegarti una cosa molto importante.

Sai qual è la paura più grande che hanno i titolari di centri estetici quando capiscono che devono imparare un metodo di marketing?

Quello di venire fregati!

Perché purtroppo a tutti è capitato di farsi convincere dal venditore di turno, dal call center o, appunto, da un guru su internet, e di investire denaro.

Denaro che, alla fine, si è rivelato sprecato. Buttato nel cesso (e perdonami l’espressione).

Sai perché questo è accaduto?

Sì, certo, perché in giro ci sono persone disoneste. D’accordo.

Ma la verità è che queste persone possono fregare solo chi si vuole far fregare.

Se tu conoscessi la teoria del marketing, allora nessuna agenzia potrebbe fregarti. Perché tu sai cosa ti serve. La teoria la conosci. Le tecniche da applicare le hai imparate. Ti serve, magari, solo chi le metta in pratica tecnicamente.

Perché c’è chi una campagna su Facebook Ads se la sa fare da solo e chi no. Non c’è niente di male! A ciascuno il proprio lavoro!

Se ascolti questa intervista alla titolare di un salone di acconciature (la puoi trovare qui: http://www.hairstylistdisuccesso.it/sara-e-lespansione-del-suo-salone-grazie-al-marketing-podcast/), capirai cosa intendo sentendolo direttamente da una persona come te, che non fa l’estetista ma ha un salone di acconciature, eppure ha problemi simili ai tuoi.

Lei ha imparato a non farsi più fregare.

Ha imparato un metodo di marketing (il mio, modestamente!) e poi ha capito cosa poteva fare lei direttamente e cosa delegare.

Un conto, infatti, è credere alle promesse di un’agenzia che ti promette i miracoli, senza spiegarti cosa faranno.

Un altro è avere bene in mente cosa serve al vostro centro e selezionare il professionista che metterà in pratica ciò che gli direte.

Te la faccio più facile.

Se devi ristrutturare casa, se consegni le chiavi ad una impresa e dici: fate voi, probabilmente non sarai soddisfatto del risultato.

Se invece devi approvare la scelta dei materiali e qualunque altra opera, allora le cose cambiano. Tu sai come deve venire casa tua. Poi paghi qualcuno perché faccia i lavori.

Mi sembra chiaro, no?

Bene.

Ora a te la scelta.

Puoi continuare a sperare che le cose cambino magicamente e affidarti al guru di turno, oppure puoi imparare un metodo che funziona perché applicato da decine di estetiste in tutta Italia e che potrai adattare alla tua realtà, e poi decidere cosa puoi fare da solo o cosa devi delegare ad altri.

Se sei stanco, o stanca, delle facile promesse e di sentirti prendere per i fondelli, oltre che di venire derubato dei tuoi soldi duramente guadagnati, impara il metodo dell’Estetista Imprenditrice, acquistando il mio libro da qui:

https://www.estetistaimprenditrice.it/libro

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