COSA E’ ESTETISTA IMPRENDITRICE

Estetista Imprenditrice è il primo blog italiano dedicato alle titolari di centri estetici.

Non solo. Estetista Imprenditrice è un metodo di marketing che consente a chi possiede un centro estetico di trasformarlo da una attività che a stento riesce a stare in piedi in un salone di successo.

Nei miei post, come nei video che pubblico e nelle risorse che metto a disposizione delle nostre utenti, spiego come è possibile effettuare questa trasformazione.

Il metodo di marketing dell’Estetista Imprenditrice prevede:

  • La ricerca di una specializzazione che renda il tuo centro estetico differente dalla massa delle attività concorrenti indifferenziate;
  • l’organizzazione del centro estetico, la selezione e la formazione del personale;
  • la creazione di un flusso costante di nuovi clienti;
  • la fidelizzazione dei clienti;
  • l’applicazione delle strategie rivoluzionarie per la vendita dei prodotti e dei trattamenti a valore aggiunto;

Quando hai aperto il tuo centro estetico di sicuro non immaginavi che ti saresti dovuta occupare della gestione di una vera e propria impresa, ma questo passaggio è necessario se vuoi finalmente realizzarti come donna e come imprenditrice.

Con il metodo dell’Estetista Imprenditrice imparerai, passo passo, senza dover attuare investimenti insostenibili o rivolgerti a costosissimi consulenti esterni, a diventare la titolare di un salone di estetica di successo, capace di sottrarsi dalla guerra del prezzo più basso che oggi, invece, in troppi si trovano a combattere.

Se stai pensando che questo sia l’ennesimo blog che ti spiega come sorridere di più e modificare il tuo atteggiamento per ottenere, magicamente, i risultati che hai sempre desiderato, allora ti consiglio di rivolgere altrove la tua attenzione.

Il metodo dell’Estetista Imprenditrice funziona perché è basata su strategie di semplice applicazione ma devi fare tue, comprenderle, sperimentarle nel tuo centro e, soprattutto, modificare il tuo modo di intendere la professione.

Perché se pensi ancora che il tuo lavoro consista nel fare cerette e pulizie del viso allora, anche in questo caso, devo, con dispiacere, chiederti di non seguirmi più.

Perché in realtà la tua professione è quella di “gestire” un’impresa, occupandoti della attività più strategiche, che consistono, principalmente, nel:

  • Gestire amministrativamente e finanziariamente la tua impresa;
  • Selezionare, formare e coordinare il personale;
  • Definire le strategie di marketing per generare il flusso di clienti;
  • Occuparti della fidelizzazione dei clienti;
  • Creare un sistema per la vendita di prodotti e trattamenti che possa essere riprodotta e applicata anche in tua assenza;

Già, ma chi è l’autrice di questo blog e del metodo dell’Estetista Imprenditrice?

 

 

Michela FerracutiMi chiamo Michela Ferracuti e sono un’imprenditrice ed esperta di marketing applicato al settore della cura della persona.

Sono autrice dei libri best-sellers nel settore: “Manuale Pratico per la Parrucchiera di Successo“, “Da parrucchiere a Hair Stylist di Successo” e del libro “Da estetista a imprenditrice, manuale pratico per l’estetista di Successo“, dedicato, appunto, ai titolari di centri estetici.

Conduco la trasmissione in podcast: “Hair Stylist di Successo“, in cui racconto le strategie di marketing che utilizzo per portare al successo i saloni di acconciature e i centri estetici con cui lavoro.

Mi sono laureata nel 2004/2005 in Comunicazione Pubblicitaria a Perugia. Nel 2005/2006 mi sono laureata anche in Comunicazione Internazionale.

Nel 2007 ho preso il Master in Marketing e Comunicazione allo IED di Torino.

Dopo aver lavorato come account in alcune agenzie ho deciso di aprire la mia agenzia, la Kworks.

Da subito, un po’ per passione e un po’ per caso, mi sono ritrovata a seguire saloni di acconciatura e centri estetici che sono diventati, col tempo, il mio “focus” lavorativo.

Contattami scrivendo un’email a: michela@michelaferracuti.it

Sono inoltre presente sui seguenti canali social:

Linkedinhttps://it.linkedin.com/in/michela-ferracuti-50a9604

Twitterhttps://twitter.com/michelaferracut

Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100011030596442