Estetista Imprenditrice

Marketing pratico per centri estetici

  • HOME PAGE
  • COSA E’ ESTETISTA IMPRENDITRICE
  • LIBRI E CORSI

Sta alla larga dai Guru e diventa il Guru di te stesso

Una delle principali paure tipiche dell’italiano è quella relativa alla “paura di farsi fregare”.

Il motivo principale è che, in effetti, il rischio di essere fregati è alto, altissimo. Chiunque può raccontare storie di fregature subite. In Italia, per dire, anche chi dovrebbe far rispettare la legge spesso non la rispetta.

Il secondo motivo è legato al proprio ego: tante persone, piuttosto che correre il rischio di venire fregate, preferiscono non fare nulla.

Purtroppo però nel lavoro questa strategia non si può applicare.

Nel tuo settore, ad esempio, presto o tardi ti trovi ad avere a che fare con i fantomatici Guru.

Chi sono, questi guru?

Sono formatori, esperti, gente che ha grande visibilità online, alcuni facilmente ricordabili grazie ad un look improbabile, altri perché hanno investito massicciamente nella propria visibilità, altri ancora perché hanno girato qualche video e sanno usare le parole chiave giuste per attirare estetiste e titolari di centri estetici.

I nomi, è inutile farli, già li conosci.

So che stai pensando: “Michela, ma anche tu ti poni un po’ come loro, anche tu miri allo stesso risultato, ossia attirare l’attenzione delle estetiste per poi portarli ai tuoi corsi”.

E in effetti, è proprio così.

Con una piccola, rilevate, differenza: io non mi atteggio a guru. Il guru, infatti, ti spiega COME ESSERE, raramente ti spiega COME FARE. E, quando lo fa, si limita a darti delle indicazioni di massima, del tipo: “devi usare Facebook. Devi usare i social. Devi fare i video.”.

Se mi conosci, anche superficialmente, sai bene che io mirerò pure allo stesso fine, ma lo faccio dando soluzioni pratiche. Questo è innegabile (leggi qui le testimonianze di centinaia di parrucchieri e titolari di centri estetici come te: www.michelaferracuti.it/testimonianze.pdf ).

Ieri mi è capitata sotto gli occhi su Facebook una slide di un illustre collega che recitava, grosso modo: “Devi capire in che situazione mentale ti trovi prima di accogliere il cliente. Se non sei nella giusta situazione, potresti avere problemi”.

Oh, ma davvero fai? Ma queste non sono neanche frasi motivazionali, sono fesserie!

Ma tant’è, a me dispiace solo per chi regala soldi a questi personaggi.

(Sia chiaro, non sono tutti così, ci mancherebbe).

Tutta questa premessa è per darti un insegnamento molto semplice, che sa anche un po’ di frase da Guru (per una volta):

smetti di seguire i guru, diventa il guru di te stesso!

Non andare alla ricerca di chi dice le cose che vuoi sentirti dire, vai alla ricerca delle informazioni, vai alla fonte.

Non dare retta ai guru, analizza con attenzione le strategie che ti propongono.

Non guardare alla persona, al suo look, a quanto è presente online, ma guarda ai suoi contenuti.

Cosa dice? Quali strategie propone?

Dopo aver frequentato un corso, qualunque corso, anche uno dei miei, cerca di capire quali strategie concrete ti sei portato a casa.

Se vuoi mettermi alla prova, se vuoi capire se anche io sono solo un guru o sono, invece, la persona che può aiutarti a diventare guru di te stesso, ti aspetto a Bologna l’11 e il 12 marzo 2018 al mio Corso Estetista Imprenditrice.

Iscriviti e prenditi i bonus riservati cliccando qui: www.estetistaimprenditrice.it/corso-estetista.html

Corso Estetista Imprenditrice

A presto!

Michela Ferracuti
Ideatrice del Metodo dell’Estetista Imprenditrice
Autrice del libro “Estetista Imprenditrice”, il libro di marketing per estetiste più venduto in Italia

Corso di marketing GRATIS per estetiste

Accedi Gratis! Clicca QUI per accedere gratis!

Articoli recenti

  • Strategie di marketing per attirare e fidelizzare i clienti del tuo centro estetico
  • Come utilizzare Instagram per aumentare la visibilità del tuo centro estetico
  • Guida completa alla gestione dei canali social per il tuo centro estetico
  • 10 Idee creative per promuovere il tuo centro estetico sui social media
  • Come creare una strategia di marketing efficace per il tuo centro estetico

Archivi

  • luglio 2023
  • giugno 2023
  • settembre 2022
  • settembre 2020
  • agosto 2020
  • giugno 2020
  • maggio 2020
  • aprile 2020
  • gennaio 2020
  • dicembre 2019
  • novembre 2019
  • ottobre 2019
  • settembre 2019
  • luglio 2019
  • giugno 2019
  • aprile 2019
  • dicembre 2018
  • ottobre 2018
  • settembre 2018
  • giugno 2018
  • gennaio 2018
  • dicembre 2017
  • ottobre 2017
  • maggio 2017
  • gennaio 2017
  • dicembre 2016
  • ottobre 2016
  • luglio 2016
  • giugno 2016

Categorie

  • Marketing
  • Podcast
  • Senza categoria
  • Storie

Privacy Policy

Estetista Imprenditrice – K-Works S.r.l.s. Strada Genova 187/1 – 10024 – Moncalieri (TO) – Italia

Copyright © 2025 · Genesis Sample Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

MENU
  • HOME PAGE
  • COSA E’ ESTETISTA IMPRENDITRICE
  • LIBRI E CORSI